Equipaggiamento

Dall’inizio degli anni ’90 sono stati introdotti per il traffico intracomunitario i container larghi 45 piedi per competere con i rimorchi standard della strada, avendo le stesse dimensioni e quindi portando la stessa quantità di pallet.

Oltre ai container a secco da 20, 40 e 45 piedi, altri tipi di unità di carico sono stati sviluppati negli anni. Gli esempi sono il container serbatoio e il container refrigerato o Reefer. La più recente innovazione nelle unità di carico intermodali è l’unità a larghezza larga da 45 piedi. Questo tipo di container ha tende scorrevoli lungo i lati e spesso anche il tetto può essere aperto piegando il telone. Di conseguenza questi contenitori possono essere caricati dal lato e dall’alto.

Richard Kempers collabora molto attentamente con i costruttori di container e rimorchi per avere sempre state dotate di attrezzature all’avanguardia, che soddisfano pienamente tutti i requisiti e gli standard internazionali.

45′ HC Container chiuso
IMG_2531
 45′ HC Container apribileWecon 012
Dimensioni interne:
Lunghezza: 13,56 m Larghezza: 2,44 m Altezza: 2,69 m
altezza porta 2,58 m
Capacità: 89 m3 Carico massimo: 29’740 kg
33 europallets (120×80), 26 blockpallets (120×100) o 22 pallets (120×120)
Dimensioni interne:
Lunghezza: 13,61 m Larghezza: 2,46 m Altezza: 2,58 m
altezza porta 2,50 m
Capacità: 86 m3 Carico massimo: 29’200 kg
34 europallets (120×80), 26 blockpallets (120×100) o 22 pallets (120×120)